AGOPUNTURA ESTETICA

L’agopuntura estetica è una delle tecniche più antiche per il ringiovanimento della pelle, anche se è considerata nuova rispetto al lifting facciale, fillers, botox e biostimolanti. L’effetto è più delicato rispetto a un filler, e ha il vantaggio di essere un trattamento completo sull’elasticità generale dell’organismo e non solo sulla correzione superficiale. È una terapia mirata a tonificare l’intero organismo aiutando l’attività fisiologica naturale del nostro corpo. I benefici che si ricavano sono sull’intero organismo, compresa l’attività cellulare della pelle, del tessuto connettivo e delle fibre muscolari.
Ogni paziente reagisce in modo diverso, questo dipende dalla salute generale del paziente stesso. I trattamenti seguono i principi della Medicina Cinese: si applicano piccolissimi aghi in punti precisi per stimolare i canali meridiani che attraversano tutto il corpo. Per aiutare la sintesi delle fibre elastiche si stimola il meridiano del polmone, localizzato all’interno coscia, e il meridiano della milza, localizzato sopra il ginocchio. Se si vuole miglior ossigenazione dei tessuti invece, si segue il meridiano della vescica, localizzato sulla schiena. Molti disordini cutanei possono essere curati con questa metodica, come l’acne, le dermatiti allergiche e la psoriasi.
Presso il Centro MEB è fondamentale seguire parallelamente alle terapie una alimentazione sana e uno stile di vita bilanciato, in quanto l’intero organismo viene considerato, secondo la visione olistica, come l’unione tra mente e corpo, legati indissociabilmente l’uno all’altro.

Comments are closed.