BIO MEDICINA
Il metodo MEB promuove l'integrazione tra la medicina e altre risorse di cure armonizzate tra loro in modo non contraddittorio.
Discipline diverse appartenenti a più epoche e substrati culturali quali l’omeopatia, la medicina cinese e l'alimentazione del benessere, parte integrante della terapia, concorrono allo scopo di intervenire là dove la medicina risolve il sintomo ma non il quadro clinico.
CENTRALITA'
Il metodo MEB riconosce la persona come unità di corpo, mente e spirito in relazione con la propria storia individuale e con l’ambiente. L’alleanza tra la figura professionale del Medico e il ruolo che investe il paziente rappresenta il fulcro fondamentale del nostro metodo per percorrere insieme la strada verso la guarigione.
RICERCA
Il metodo MEB valorizza l’esperienza professionale in rapporto alla necessità di costante ricerca. Il metodo MEB periodicamente viene aggiornato andando ad applicare nella pratica quotidiana le ultime novità presenti in letteratura scientifica.
Si avvale inoltre, in modo oculato e sobrio, dell’uso di nuove tecnologie e apparecchiature come co-protagonisti nel processo di guarigione.
NUOVO PARADIGMA di SALUTE
Il metodo MEB si caratterizza per un approccio multidisciplinare tra medicina, omeopatia, auricoloterapia, agopuntura, fitoterapia e neural terapia, partendo da un piano alimentare personalizzato.