TERAPIA RIGENERATIVA DELLE VENE VARICOSE
È una terapia non chirurgica per il trattamento delle vene varicose.
Si tratta di una metodica iniettiva che non occlude le vene ma che agisce sulle pareti dei vasi del circolo perforante e superficiale. Si basa sull’ipotesi che la causa più frequente delle vene varicose e teleangectasie negli arti inferiori derivi dall’indebolimento della parete delle vene perforanti e dalla conseguente incontinenza valvolare.
Per rinforzare la parete, ridurre il calibro delle vene e ripristinare la continenza valvolare iniettiamo, in tutti i vasi visibili a occhio nudo e con la trans-illuminazione, una soluzione biorigenerante a concentrazione non occludente, in quantità sufficiente a raggiungere le vene perforanti. Le vene non sono obliterate, non sono asportate, non sono legate ma curate.
L’efficacia del trattamento di fleboterapia rigenerativa ambulatoriale tridimensionale (TRAP – TERAPIA RIGENERATIVA DELLE VENE VARICOSE) è valutabile con la scomparsa dei vasi del circolo superficiale e con la persitenza nel tempo del risultato. L’estesa azione tridimensionale fa sparire alla vista i vasi visibili, arresta o ritarda l’evoluzione della malattia varicosa e stabilizza il risultato nel tempo.